I NOSTRI PRODOTTI

LA NOSTRA TRADIZIONALE

Partiamo dall’impasto, utilizzo farina di tipo 1 semola di grano duro e farina integrale, un’abbondante idratazione unitamente all’uso del lievito madre e circa 30 ore di lievitazione complessiva per ottenere una base soffice dal fondo croccante dagli intensi profumi di grano, per proseguire con la corretta dose di pomodoro e poi a sbizzarrirmi con almeno 30/35 gusti diversi che vi vengono offerti (giornalmente fino ad esaurimento) in TRANCI di 7×18 cm minimo, questo permette ad ogni cliente di assaggiare almeno 2/3 gusti o di creare una lista da condividere con gli altri commensali (ogni gusto potete poi dividerlo in 2/3/4 pezzi più piccoli).

LA NOSTRA RUSTICA

Questo impasto nasce dal profumo della semola, quindi lavorata pura ma sempre con un’abbondante idratazione unitamente all’uso del lievito madre e circa 30 ore di lievitazione complessiva per ottenere una base soffice ma tenace e dal fondo croccante, ho voluto esaltare il profumo delicato cercando delle farciture che lo accompagnino senza sovrastarlo, quindi le bianche senza pomodoro che ne esaltano l’aroma o le vegane che insieme alle verdure creano un’armonia di profumi.  I diversi gusti vi vengono offerti (giornalmente fino ad esaurimento) in TRANCI di 14×12 cm minimo, questo permette ad ogni cliente di assaggiare almeno 2/3 gusti o di creare una lista da condividere con gli altri commensali (ogni gusto potete poi dividerlo in 2/3/4 pezzi più piccoli).

VUOI QUALCOSA D’ALTRO?

Se non hai voglia di pizza con gli stessi impasti puoi sempre prendere una bombetta, una focaccia, una pizzetta, devi solo scegliere. Le focacce molto alte (almeno 3 cm) alveolate e soffici, dorate con un intenso profumo di olio in formato 19×14 cm, le bombette questi calzoni alternativi che ad ogni morso promettono e mantengono un esplosione di sapori  in formato 18 cm diametro, e se tra i vari assaggi vuoi anche un classico eccoti la pizzetta tonda diametro minimo 22 cm.

Abbiamo abbinato le farciture all’impasto per dei sapori molto coinvolgenti controlla sempre l’impasto di quello che scegli.

VEDIAMOCI A COLAZIONE

Un detto arabo (non so se sia vero ma mi piace) suggerisce di rubare la colazione al nemico… dividere il pranzo con l’amico e regalare la cena al nemico, quindi ti offro una colazione ricca gustosa e sostanziosa sia dolce che salata, partendo dai croissant solo burro senza uova con 6/7 diverse farciture (crema pasticcera, pistacchio, marmellata di fichi, ecc.), torte con frutta, creme e marmellate, diversi tipi di muffin, tutto di produzione propria,ai quali accompagniamo risini, ricottine, donut, ecc. Per chi non potesse fare a meno di cominciare la giornata in modo più saporito, è possibile scegliere fra un’ampia scelta di brioches salate e panini farciti, ecc.. Abbiamo scelto caffè Vergnano 1882 Original,la miscela di punta che Caffè Vergnano dedica ai professionisti della ristorazione.

LE PAGNOTTE

L’essenza del grano. Non potevano quindi mancare delle pagnotte che, con solo farina, acqua, lievito, malto e sale esaltano il profumo tipico del grano, ti propongo la pagnotta di farine integrali (grano tenero, segale, farro, ecc) con semi (sesamo, lino, girasolo, ecc.), un’armonia di sapori racchiusi in un prodotto dal carattere rustico, oppure la 100% semola di grano duro dalle origini antiche e generosa di ricordi con i profumi del pane di una volta.

La pagnotta, di almeno 500 gr, è consumabile in diversi giorni.

GRANDI LIEVITATI

panettone & Co.

Tutti i grandi lievitati (panettoni, colombe, ecc.) artigianali sono fatti con lievito madre ed hanno una lunga lievitazione, ma questi ingredienti ci contraddistinguono: le uova sono di Pollinari Alessio di Cerro V.se  (Lessinia, VR) da galline allevate a terra libere, il miele è di Corbellari Renzo di Badia Calavena (Lessinia, VR), al burro Francese uniamo il burro di un caseificio locale (Lessinia, VR) e canditi Italiani. Grazie a tutto questo il risultato è un prodotto dall’elevata qualità, che ci narra ad ogni morso un’esperienza fatta di profumi intensi, una morbidezza che coccola, per finire in un sapore pieno e generoso fino al prossimo…